Qualità del Servizio Postale: compiti dell’Autorità

Il Ministero delle Comunicazioni, in qualità di Autorità di regolamentazione del settore postale (articolo 12 del d.lgs. 261/1999): – fissa gli obiettivi di qualità del servizio postale universale, sentito il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti; – effettua verifiche su base campionaria avvalendosi di un organismo specializzato indipendente. Gli OBIETTIVI DI QUALITÀ fissati dal…

Carta della qualità del servizio pubblico postale

Emanata, con Decreto 26 febbraio 2004 del Ministero delle Comunicazioni, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale N. 74 del 29 Marzo 2004, la  «Carta della qualità del servizio pubblico postale». Il documento in parola, predisposto dalla società per azioni Poste Italiane, concerne sia gli standard qualitativi del servizio universale che le procedure dei reclami e conciliative. Gli…

Deliberazione 19 giugno 2003 sugli indici di qualità relativi ai tempi di recapito

Il Mistero delle comunicazioni, con deliberazione 19 giugno 2003 fissa, per il periodo 2003-2005, gli indici di qualità relativi ai tempi di recapito del corriere ordinario, prioritario, della posta raccomandata e assicurata e dei pacchi ordinari. Emiliana Matrone Deliberazione 19 giugno 2003 Indici di qualità relativi ai tempi di recapito del corriere ordinario, prioritario, della…