Proroga del contratto a tempo determinato

Proroga  del contratto a tempo determinato Al lavoratore….. Le comunichiamo la proroga del contratto a tempo determinato stipulato in data….. . Il rapporto di lavoro alle nostre dipendenze proseguirà, pertanto, fino al….. per le seguenti motivazioni: ….. . Vorrà sottoscrivere copia della presente per ricevuta e per integrale accettazione del contenuto. Luogo e data Firma…

Lettera di assunzione a tempo determinato

Lettera di assunzione a tempo determinato  Al lavoratore….. Le comunichiamo la Sua assunzione a tempo determinato alle nostre dipendenze dal giorno….. e fino al giorno….. compreso. La sede di lavoro è in….., dove Ella è destinata a prestare la Sua attività presso l’unità produttiva….. . Le Sue mansioni saranno le seguenti:…..; Ella viene inquadrata nella…

Busta paga collaboratori familiari

Busta paga collaboratori familiari Ricevo  dal datore di lavoro la somma di Euro….. a titolo di retribuzione per il periodo dal….. al….., così composta: retribuzione minima contrattuale: Euro….. n…… scatti di anzianità: Euro….. compenso sostitutivo di vitto e/o alloggio: Euro….. superminimo assorbibile / non assorbibile: Euro….. n…… ore lavoro ordinario notturno: Euro….. n…… ore lavoro…

Lettera di assunzione collaboratori familiari stranieri

Lettera di assunzione collaboratori familiari stranieri Al lavoratore ….. Con la presente, preso atto che Ella proviene dal …. , che , pertanto, ha cittadinanza straniera, e che è stata concessa l’autorizzazione dalle competenti autorità amministrative all’instaurazione del rapporto di lavoro, Le confermo la Sua assunzione alle mie dipendenze quale collaboratore familiare, addetto ai servizi…

Lettera di assunzione lavoro domestico

Lettera di assunzione lavoro domestico Al lavoratore….. Con la presente Le confermo la Sua assunzione alle mie dipendenze quale collaboratore familiare, addetto ai servizi domestici in favore del mio nucleo familiare, attualmente nel Comune di….. al seguente indirizzo….. . Le sue mansioni consisteranno….. . Il rapporto avrà inizio il giorno….. e l’orario di lavoro da…

Multe annullabili se prive delle indicazioni per il pagamento della sanzione in misura ridotta

Il verbale di accertamento dell’infrazione alle norme del Codice della Strada deve contenere una serie di indicazioni necessarie per consentire al trasgressore il pagamento in misura ridotta della sanzione, non essendo al riguardo sufficiente l’indicazione del  minimo della sanzione edittale. Sulla base di questo principio, la Corte Suprema di Cassazione, nella sentenza del 29 maggio…