Istanza tentativo di conciliazione ai sensi dell’art. 410 c.p.c

Istanza tentativo di conciliazione  ai sensi dell’art. 410 c.p.c.   Alla Direzione Provinciale del Lavoro di____________ Servizio Politiche del Lavoro-  Commissione Provinciale di Conciliazione delle Controversie Individuali di Lavoro Via ___________________ CAP ___      città___ Il sottoscritto (cognome e nome) ____________________________________________________nato a (luogo di nascita)____________________________________________ il (gg/mm/aaaa )_____________ sesso (M/F)_____                  e domiciliato nel comune di __________________________________________________CA.P._______…

Richiesta sospensione mutuo

Richiesta sospensione mutuo Spett.le Banca ……. RACCOMANDATA A.R. Oggetto: richiesta sospensione mutuo n. ………… intestato a ………………… Il sottoscritto ………………., C.F.  ….., premesso che l’attuale situazione dei tassi di interesse e la propria particolare situazione economica rendono sempre più difficile il pagamento delle rate del mutuo emarginato; che esistono le circostanze previste dalla Finanziaria 2008 sospendere “il…

Il diritto alla sospensione del mutuo

La recente Legge Finanziaria 2008 ha introdotto molte novità sul fronte dei mutui, allo scopo di “favorire lo sviluppo e la competitività del mercato finanziario, dei beni e dei servizi, anche mediante la facilitazione della circolazione giuridica dei mutui ipotecari e degli immobili sui quali gravano le relative ipoteche”. Sono, infatti, previsti interventi in tema…