Law Books

Limiti di distanza tra i fabbricati

Il Tribunale Amministrativo Regionale – CAMPANIA – Napoli, Sezione 2, con la Sentenza del 02.12.2009 n. 8326, afferma chel’art. 9 del D.M. 2 aprile 1968 n. 1444, nell’imporre la distanza di dieci metri tra costruzioni, rende illegittima ogni eventuale previsione regolamentare in contrasto con l’anzidetto limite minimo, mentre è indubbiamente consentito alle amministrazioni comunali fissare…

mandato all'avvocato

Il contratto di inserimento

Per contratto di inserimento si intende “un contratto di lavoro diretto a valorizzare, mediante un progetto individuale, le competenze professionali di un determinato lavoratore, e quindi l’inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro di particolari categorie di persone“. Tale contratto che, di fatto, sostituisce il “vecchio” contratto di formazione lavoro nel settore privato, è…

Il nuovo art. 204 bis CdS

Il 28 luglio 2010 è stato approvato definitivamente il disegno di legge sulla sicurezza stradale che modifica profondamente il codice della strada. Una delle novità riguarda il ricorso al giudice di pace previsto dall’art. 204 bis CdS, che di seguito si riproduce nella versione in vigore dal 13 agosto 2010. Emiliana Matrone Articolo 204 bis…